Condizionatori industriali

Rotafrigor: leader tecnologico e applicativo in tutti i settori della climatizzazione e della refrigerazione.

Richiedi un preventivo
Rotafrigor condizionatori industriali

Condizionatori d’aria industriali

La qualità dell’aria indoor ed il comfort ambientale sono ormai condizioni indispensabili per gli edifici e in tutti gli ambienti in cui le persone vivono e trascorrono la maggior parte della loro giornata.
L’emergenza sanitaria che ha coinvolto tutto il mondo nel corso degli ultimi anni ha cambiato radicalmente la percezione delle priorità legate alla qualità dell’aria che respiriamo e ci mette davanti ad un cambiamento futuro radicale nel concepire e realizzare impianti che soddisfino i requisiti di massima salubrità, da qui l’importanza di proporre impianti rivolti al benessere totale dell’individuo previlegiando quattro aspetti fondamentali.

Celle Frigorifere

– La qualità dell’aria interna che è connessa alle concentrazioni  ed alle caratteristiche dei contaminanti presenti negli ambienti, perché in essi prodotti da sorgenti interne o perché contenuti nell’aria esterna ch vi si immette.
– La ventilazione, che modifica la qualità dell’aria interna mediante il meccanismo di diluizione con aria esterna e tramite l’impiego di filtri e altri sistemi di eliminazione dei contaminanti.
– Il comfort termico, ossia il benessere termo-igrometrico cioè quello stato psico-fisico in cui il soggetto esprime soddisfazione nei riguardi del microclima ambientale e non ha cioè sensazioni né di caldo né di freddo.
– Il benessere acustico anch’esso fortemente legato ad aspetti soggettivi.

Rotafrigor progetta ed installa impianti di ventilazione meccanica, a singolo o doppio flusso, privilegiando la filtrazione ed il recupero del calore nello scambio con l’aria esterna di rinnovo ed adottando sistemi ad alta efficienza per tutti gli ambienti con presenza di persone, in accordo con i nuovi sviluppi normativi ed impiantistici per ridurre il rischio di diffusione del Sars-CoV2-19
Nuovi sistemi dotati di filtri elettronici ad elevato potere antibatterico, che arrestano le particelle aero disperse per mezzo di un campo elettrostatico, vengono adottati per i nuovi impianti ma possono essere inseriti anche in impianti già esistenti.

La nostra gamma di prodotti comprende:

– Impianti a recupero di calore termodinamico attivo dall’aria espulsa
– Sistemi di climatizzazione di tipo evoluto per gli edifici del terziario
– Ventilazione meccanica controllata con unità a recupero termodinamico
– Filtrazione elettronica dell’aria
– Deumidificazione estiva
– Pompe di calore aria-acqua monoblocco e splittate
– Pompe di calore per la produzione dell’acqua calda sanitaria
– Sistemi VRF e PACKAGE
– Unità dedicate per il trattamento dell’aria primaria
– Sistemi canalizzati
– Sistemi mono e multi split

L’esperienza maturata nel corso degli anni, il continuo aggiornamento tecnico professionale e l’utilizzo di nuove tecnologie sempre più performanti ci permettono di essere protagonisti, pronti ad affrontare e risolvere gli aspetti tecnico-progettuali legati alle specifiche esigenze della Clientela.
Il nostro impegno è rivolto costantemente alla realizzazione di impianti in grado di consentire il massimo comfort ambientale nel rispetto dell’ambiente e dell’individuo.

Contattaci per ottenere ulteriori informazioni
e richiedere il tuo preventivo personalizzato

Contattaci

Certificazione FGAS

Siamo certificati
F-GAS