Gli impianti industriali e commerciali che utilizzano sistemi tecnologici di climatizzazione e/o refrigerazione, fanno uso di sistemi complessi, il cui corretto funzionamento è fondamentale per il regolare svolgimento delle differenti attività lavorative e di produzione. Per questo motivo affinché detti sistemi tecnologici funzionino sempre alla perfezione, è importante che vengano effettuati degli accuarati interventi di manutenzione. Le conseguenze del verificarsi di guasti negli impianti di condizionamento e refrigerazione possono arrecare danni economici rilevanti alle aziende, basti pensare al significato di un fermo impianto di produzione a causa del blocco dei dispositivi di raffreddamento macchinari o al disagio procurato alla clientela di un esercizio commerciale a causa della rottura della climatizzazione e cosa questo comporti in termini di ritorno economico.
Ecco perché è fondamentale effettuare una manutenzione preventiva e programmata degli impianti di refrigerazione e condizionamento industriale, mirata appunto a prevenire l’insorgere di guasti e a mantenere elevate le prestazioni operative e i rendimenti energetici.
Naturalmente perché un programma di manutenzioni programmate risulti efficace è necessario che lo stesso venga svolto da aziende e tecnici specializzati e di comprovata esperienza.
La nostra azienda, attiva da decenni nel campo degli impianti tecnologici e sempre attenta all’evolversi delle tecnologie e delle normative di settore, mette a disposizione della clientela uno staff tecnico che qualifica e forma costantemente perché quelle che potrebbero sembrare operazioni banali, affinchè siano effettivamente utili e apportino vantaggi, richiedono in realtà qualificazione tecnica nella costruzione ed avviamento dei sistemi tecnologici oltre a un ampia conoscenza delle tecniche valutative ed ispettive degli impianti.
Rotafrigor propone efficenti programmi di manutenzioni programmate che svolgono un attività preventiva e correttiva a garanzia di affidabilità, efficienza e sicurezza degli impianti, mirati a consentire il regolare raggiungimento della durata operativa degli impianti e ad estenderne i termini di utilizzo.
Le nostre aree di intervento sono: